Vuoi rimanere giovane e in forma? La dieta antiaging Milano è ciò che fa per te.
Dieta antiaging Milano come rimanere giovane e in linea.
La società moderna cambia continuamente, veniamo ogni giorno invasi da novità e nuove tecnologie. Una delle novità più curiose negli ultimi tempi è che secondo alcuni studi la vita media delle persone si sta allungando. Non è insolito infatti imbattersi in persone ultra 90enni e sono sempre di più i centenari che festeggiano i loro 100 anni. Qualcosa che fino a poco tempo fa sembrava così impossibile ed incredibile oggi non stupisce quasi più. Lo stile di vita si alza ma il modo di invecchiare non cambia. Arrivare ad avere 100 anni vivendo male non è l’obiettivo sicuramente di nessuno di noi, grazie però alla ricerca scientifica e ai vari medici professionisti oggi sappiamo quali sono gli alimenti positivi per il nostro organismo e quali no. Ad influenzare infatti l’invecchiamento e la qualità dell’invecchiamento è per buona parte lo stile di vita che seguiamo.
Più seguiremo uno stile di vita sano e regolare più saranno alte le possibilità di invecchiare bene e in salute. Ecco perchè oggi parliamo di dieta antiaging Milano così che tutti voi avrete la possibilità di conoscere questo nuovo tipo di alimentazione che garantisce un corpo sano, giovane e in forma. Scopriamolo insieme.
Dieta antiaging Milano cos’è?
La dieta antiaging Milano è una dieta particolare realizzata su studi specifici da un nutrizionista a Milano. Questo professionista stabilisce in base al
Quando parliamo di diete soprattutto quando prevedono l’assunzione di determinati alimenti è bene affidarsi ad un esperto che ne realizza una personalizza su di noi. Se perciò sei interessato a seguire una dieta antiaging che ti permette di restare in forma e avere un corpo più sano allora rivolgiti ad un nutrizionista Milano.
Quali sono gli alimenti che troviamo nell’alimentazione contro l’invecchiamento?
Ci sono alimenti che consumiamo ogni giorno che rallentano l’invecchiamento. Non tutti ne siamo a conoscenza e per questo non sappiamo trarne i
Se vogliamo una pelle sana e luminosa allora sarà bene consumare in grandi quantità gli agrumi e i kiwi. I frutti rossi sono ricchi di vitamina C che aiuta il nostro organismo a costruire il collagene che permette alla pelle di rimanere tonica ed elastica. Inoltre sempre la vitamina C è un grande antiossidante ciò vuol dire che contrasta l’invecchiamento delle nostre cellule. Aiuta a liberarsi dallo stress uno dei fattori principali che velocizzano l’invecchiamento del nostro organismo. Inoltre aiuta a rinforzare le nostre difese immunitarie consentendoci di ottenere un corpo più forte e meno a rischio influenze e patologie di ogni genere.
Ce ne sono tanti altri tra cui possiamo scegliere:
- Per le nostre unghie e soprattutto per i nostri capelli è utile consumare carne, frutta secca, frutti di mare e legumi che grazie alle loro proprietà
stimolano la formazione di cheratina che rende i nostri capelli più sani e le nostre unghie più forti. - Il nostro cuore e il nostro sistema cardiovascolare è aiutato dall’assunzione di olio extravergine d’oliva ( in dosi contenute), il salmone e tutto il pesce ricco di omega 3 e le verdure. Migliorano la circolazione sanguinea, facilitano l’eliminazione di tossine e permettono di eliminare e controllare il colesterolo cattivo. In questo modo contrastiamo la comparsa di patologie legate al sistema cardiovascolare. Anche le mandorle aiutano il sistema cardiovascolare, infatti stimolano la formazione dell’ormone del buon umore. Eliminano lo stress e permettono di mantenere i vasi sanguini rilassati.
Quali altri cibi possiamo scegliere?
- Se invece abbiamo problemi di concentrazione possiamo sfruttare gli effetti positivi dei legumi e cereali integrali. Questi due alimenti ci permettono di avere un’energia costante all’interno del nostro organismo e ciò aiuta il nostro cervello a mantenersi in forma e giovane. Inoltre i cereali sono composti da carboidrati complessi che necessitano di un tempo di assimilazione più lungo per il nostro organismo e questo ci garantisce una buona dose di energia costante durante il giorno. Anche qui possiamo riscontrare i benefici delle mandorle e della frutta fresca perchè come anticipato stimolano l’ormone del buonumore. Allontanando così stress, depressione e tristezza.
- Per avere ossa forti e muscoli sempre elastici e pronti possiamo consumare latte e latticini di ogni genere, pesce azzurra e in aggiunta anche i broccoli e verdura a foglia verde. Questi alimenti interagiscono non solo direttamente su ossa e su muscoli ma anche sul sistema nervoso mantenendolo giovane e in salute.
- Funghi, asparagi, spinaci e patate sono invece utilissimi per il glutatione un perfetto antiossidante prevengono la formazione delle rughe.
- Il cioccolato fondente consumato a piccole dosi è uno stimolatore del buon umore e aiuta a debellarsi dallo stress.
- The e infusi per stimolare l’idratazione e l’eliminazione di tossine di ogni genere.
Questi sono solo alcuni degli alimenti principali che possiamo mangiare per mantenere il nostro organismo sano, forte e giovane.
A chi rivolgersi quando vogliamo seguire una dieta antiaging Milano?
Se vogliamo seguire una dieta antiaging Milano possiamo rivolgerci al Centro Nutrizionale Milano che ci garantisce un team di esperti pronto a realizzare una dieta personalizzata in base alle nostre esigenze. Grazie a queste diete possiamo mantenere il nostro corpo sano, forte e giovane contrastando l’invecchiamento. Ogni donna perciò può avere un nutrizionista che realizzi una dieta antiaging Milano su misura e in base alle proprie esigenze.